Fare3D - BoxTrolls ti regala i personaggi del film
3144
post-template-default,single,single-post,postid-3144,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,columns-3,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-12.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.2,vc_responsive

Con BoxTrolls la Stampa 3D sbarca al cinema (e ti regala i personaggi del film)

Con BoxTrolls la Stampa 3D sbarca al cinema (e ti regala i personaggi del film)

Basato sul romanzo “Here Be Monsters” di Alan Snow, The BoxTrolls è il nuovo film dello studio d’animazione Laika, già famoso per Coraline e Paranorman.

La pellicola racconta la storia di un ragazzino senza genitori, allevato dai Boxtrolls, una comunità sotterranea di eccentriche e stravaganti creature che indossano scatole di cartone riciclato come se fossero gusci di tartaruga. Quando i Boxtrolls saranno minacciati da un malvagio disinfestatore di parassiti, il protagonista entra in azione per salvare il loro mondo.
La peculiarità di questo film è l’uso della stampa 3D nello sviluppo delle espressioni sui volti dei personaggi (che altrimenti sarebbero stati scolpiti e dipinti a mano).

Graham Annable, coregista del film, ha dichiarato: “Una volta disegnate le facce, si inizia a pensare alle loro espressioni rese reali dalle stampanti in 3D; in realtà la stampante è come una fotocopiatrice, con la sola differenza che gli oggetti finali sono in 3D. Questi vengono attaccati sullo sfondo con dei magneti e, una volta fotografati, sostituiti dopo pochi minuti. Ció permette di veder cambiare le espressioni dei pupazzi nei vari fotogrammi, che una volta uniti visualizzano le loro azioni nel film”.

Laika ha inoltre messo gratuitamente a disposizione dei makers appassionati un set di files stampabili in 3D dei personaggi del film, scaricabili direttamente dal sito Cubify e disponibili a questo link.

Il film The BoxTroll uscirà nelle sale il 2 ottobre…non perdetevelo!