Fare3D diventa Partner tecnico di Expostory - Fare3D
4103
post-template-default,single,single-post,postid-4103,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,columns-3,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-12.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.2,vc_responsive

Fare3D diventa Partner tecnico di Expostory

Fare3D diventa Partner tecnico di Expostory

EXPOSTORY nasce con EXPO 2015 dalla volontà di raccontare la storia, il presente ma soprattutto il futuro dell’Esposizione Universale. Un percorso di contenuti che parte dal
1851 a Londra e si proietta nel 2020 a Dubai.
Il progetto si pone come principale obiettivo quello di declinare questi contenuti storici provenienti da tutto il mondo in contenitori innovativi, interattivi e soprattutto emozionali.
EXPOSTORY è principalmente una tour itinerante, una mostra divulgativa con 12 installazioni dedicate alle edizioni più rappresentative della storia dell’Esposizione Universale.
Le 12 EXPO selezionate per questo racconto sono rappresentate con contenuti esclusivi prodotti da Expositore e fruibili grazie ad innovativi dispositivi interattivi con schermo touch MSI.
Grazie a FARE3D l’esperienza multimediale sarà arricchita dalla stampa 3d delle icone architettoniche che hanno cambiato la storia delle città che hanno ospitato l’Esposizione Universale, dal Crystal Palace all’Albero della vita.
Il progetto ideato e curato da EXPOSITORE, vede inoltre la collaborazione per i contenuti audiovisivi dell’associazione Cinema Giovane. Completano l’iniziativa il patrocinio del progetto di Regione Lombardia per EXPO 2015 Feeding the future, now, il patrocinio di Expo in Città ed il patrocinio ufficiale di Expo Milano 2015 per le sezioni dedicate alle Esposizioni di Parigi ed a quella mai realizzata di Roma del 1942.
L’intero progetto sarà presentato il 30 giugno alle ore 18:00 all’interno dello spazio Urban Center del Comune di Milano in Galleria Vittorio Emanuele. Durante la serata sarà proiettato in anteprima il teaser di EXPOSTORY, ed i relatori saranno accompagnati dalle immagini esclusive tratte dalla mostra.
Infine è prevista la presenza di Giacomo Biraghi Digital and media PR di Expo 2015 S.p.A.
L’evento sarà chiuso con il video di EXPO WE ARE progetto musicale di Jiggy & Alison Medini e prodotto da Lorenzo Bello.