Il video? Batte al ritmo del 3D - Fare3D
2188
post-template-default,single,single-post,postid-2188,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,columns-3,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-12.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.2,vc_responsive

Il video? Batte al ritmo del 3D

Il video? Batte al ritmo del 3D

Il nuovo singolo del gruppo musicale dei Cut Copy, “We are explorers”, è accompagnato da un intrigante video realizzato facendo uso della stampa 3D.
Diretto da Masa Kawamura, Qanta Shimizu e Aramique Krauthamer, il video, realizzato in stop motion, riprende i personaggi – miniature 3D – che esplorano le strade di una Los Angeles notturna.
Per rappresentare gli otto diversi movimenti dei personaggi del video sono state stampate oltre 200 figurine in 3D, utilizzando un filamento giallo sensibile alla luce UV, così da poter essere filmato di notte sotto luce ultravioletta.
I Cut Copy offrono la possibilità di scaricare gratuitamente, attraverso BitTorrent, i file 3D dei personaggi, per permettere ai loro fan di creare e continuare la storia del video.
All’interno del bundle BitTorrent è presente anche un PDF didattico per la stampa 3D, oltre alle informazioni per trovare le stampanti più vicine e alle indicazioni per creare un video in stop motion in sincronia con i bpm (battiti al minuto) di We are explorers.
E’ possibile scaricare il Bundle a questo sito.