Katjes svela “The Magic Candy Factory”
4894
post-template-default,single,single-post,postid-4894,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,columns-3,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-12.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.2,vc_responsive

Katjes svela “The Magic Candy Factory” la magica fabbrica delle caramelle

Katjes svela “The Magic Candy Factory” la magica fabbrica delle caramelle

Tutti sappiamo benissimo cosa siano gli orsetti gommosi ma non sarebbe bello se si potesse creare la propria caramella gommosa scegliendo forma, gusto, dimensione e anche il colore?

La società tedesca Katjes (terzo più grande produttore nel mercato dolciario tedesco) ha annunciato l’uscita di una nuova stampante 3D alimentare in grado di creare caramelle gommose personalizzate.

Anche se “The Magic Candy Factory” non è la prima stampante alimentare di cui si sente parlare è comunque la prima ad essere già disponibile al pubblico.

The Magic Candy Factory si presenta come una normale stampante FDM/FFF ma da vicino scopre tutto il suo lato dolce, infatti al posto della plastica estrude il materiale gommoso che contraddistingue le famose caramelle.

Ogni pezzo pesa 10g e impiega circa cinque minuti per la stampa. Attraverso un’app su iPad è possibile customizzare la propria caramella scegliendo tra 10 forme e 8 sapori/colori. Simpatica anche la possibilità di scegliere il colore arcobaleno ideale per i più golosi. C’è anche un’opzione per la creazione di un biglietto di auguri gommosi, con nomi, lettere e altre opzioni di personalizzazione.

Questi dolci non sono esattamente economici infatti il loro prezzo varia tra i 5 e i 10 euro ma possiamo davvero dare un prezzo ad una caramella su misura?

Potrete trovare la stampante The Magic Candy Factory in fase beta per le prossime 8 settimane presso il cafè Grün-Ohr  a Berlino. L’obiettivo finale, comunque, è quello di rendere queste stampanti disponibili in tutti i luoghi per famiglie e bambini. Questo include luoghi come i centri commerciali, parchi di divertimento e musei.