MIT - Aprono le iscrizioni al corso estivo sulla stampa 3D - Fare3D
2394
post-template-default,single,single-post,postid-2394,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,columns-3,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-12.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.2,vc_responsive

MIT – Aprono le iscrizioni al corso estivo sulla stampa 3D

MIT – Aprono le iscrizioni al corso estivo sulla stampa 3D

Il Massachusetts Institute of Technology ( MIT ) ha recentemente annunciato di voler offrire un corso estivo incentrato sulla stampa additiva nel suo campus di Cambridge .

Il corso di 5 giorni è stato progettato per una vasta gamma di ingegneri e professionisti del design del prodotto che desiderano saperne di più su questa nuova tecnologia.

Secondo l’università MIT , “L’obiettivo di questo corso è quello di presentare una panoramica completa della manifattura additiva, spaziando dai fondamentali alle applicazioni e tendenze della tecnologia. I partecipanti impareranno i principi della manifattura additiva di polimeri , metalli e ceramiche e come le capacità del processo (tasso, costo, qualità ) sono determinate dalle caratteristiche dei materiali, parametri di processo, e disegni delle macchine”.

Nel corso del programma, il professore di ingegneria meccanica John Hart coprirà dalla storia della stampa 3D fino all’analisi dei processi produttivi buttando anche un occhio nel futuro di questa tecnologia e di come, grazie ad essa, cambierà il mondo dell’industria. Oltre a una serie di lezioni, il corso offrirà agli studenti l’opportunità di sperimentare con diversi sistemi avanzati di stampa 3D.

Il corso partirà il 21 Luglio e avrà un costo di 4000$. alla fine del corso sarà rilasciato un certificato di partecipazione, 3.3 crediti di formazione e l’accesso alla rete del MIT professional Education.
È possibile iscriversi al corso tramite questo link.