
05 Feb Scanify: Lo scanner 3D portatile e versatile.
Scanify è lo scanner 3D portatile di Fuel3D, azienda tecnologica del Regno Unito.
Economico, veloce e adatto a qualunque applicazione questo scanner 3D permette scansioni ad alta risoluzione e a colori esportabili in diversi formati.
A differenza degli scanner tradizionali che si basano sulla tecnologia laser per catturare le immagini, questo utilizza due fotocamere e tre flash che combinano le immagini secondo lo stesso procedimento dell’occhio umano: Quando si effettua una scansione, Scanify acquisisce rapidamente una serie di fotografie stereoscopiche 2D con diversi gradi di illuminazione che verranno poi processate dal software e trasformate nel modello 3D finale.
La forma ergonomica di Scanify permette una buona esperienza d’utilizzo grazie anche ai bottoni laterali per iniziare la scansione e allo stabilizzatore interno per compensare, durante la fase di ripresa, il movimento dell’operatore.
Questo scanner, che si basa su una tecnologia sviluppata presso l’università di Oxford, è uno dei più veloci presenti sul mercato vantando appena 1/10 di secondo per catturare un oggetto 3D.
“Quando abbiamo deciso di creare Scanify, il nostro obiettivo era quello di rendere accessibile a tutti i consumatori il mondo del 3D per consentire la personalizzazione delle loro creazioni” dice Stuart Mead, CEO di Fuel3D “Scanify permette a tutti di trasformare oggetti complessi, come il volto umano, in modelli 3D a colori e ad alta definizione velocemente come scattare una foto da una fotocamera.”