Strati - Il primo prototipo di macchina stampata in 3D finalmente funzionante! - Fare3D
3015
post-template-default,single,single-post,postid-3015,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,columns-3,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-12.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.2,vc_responsive

Strati – Il primo prototipo di macchina stampata in 3D finalmente funzionante!

Strati – Il primo prototipo di macchina stampata in 3D finalmente funzionante!

Local Motors presenterà l’auto vincitrice del concorso “3D Printed Cars Design Challenge” a settembre presso il Manufacturing and Technology Show (IMTS) a Chicago. La cabrio a due posti, progettata dal designer Italiano Michele Anoè, verrà stampata direttamente in loco.
Per evitare problemi durante l’evento, il team di Local Motors sta lavorando ad un prototipo (non completo) per assicurarsi che le parti meccaniche ed elettroniche funzionino e sia possibile completare il processo di stampa senza soste, errori e nel tempo previsto.
L’executive chief di Local Motors, John Rogers Junior, ha espresso il suo entusiasmo in una dichiarazione sulla la rapida inversione di tendenza nella stampa e l’impatto che avrà sulle tecniche di produzione attuali: “ci sono volute meno di 40 ore di stampa e meno di 4 giorni di lavoro per assemblare questo primo prototipo. Entro la fine dell’estate speriamo di dimezzare i tempi di stampa e di assemblare la macchina in meno di un’ora grazie all’aiuto di due tecnici. Il nostro obiettivo è quello di creare, in futuro, macchine costituite da meno di 20 pezzi contro gli oltre 20.000 attuali.”

Local Motors ha anche rilasciato un video dove si può ammirare il prototipo di Strati già funzionante.